Tempo donato

Questo blog contribuisce alla raccolta fondi dell’Unhcr, l’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati.

Anni fa ho scelto di essere un Angelo dei rifugiati con una cifra davvero piccola. Da un anno dono tutto quello che raccolgo attraverso questo blog (e la mia presenza online) grazie alle aziende che mi contattano e alle quali ho deciso di non dire più di no.

Anche cifre piccole fanno la differenza, ma soprattutto fanno la somma.

Sono nata e vivo in un Paese fortunato, dove la gente si lamenta spesso come passatempo.

Avevo già un blog da 7 anni quando ho aperto questo nuovo blog perché mi piaceva l’idea di un posto in cui raccogliere ricette vegetariane e non perché avessi un business plan, ma come tanti ho iniziato a ricevere inviti di ogni tipo per il solo fatto di avere (anche) un blog di pappe e cose di mamma. Nulla di male, anzi: grazie a tutti.

Angelo dei Rifugiati

Per esser chiari, la maggior parte delle volte che ho tempo di accettare un invito è per la gita, la giornata in compagnia. A volte, mantenere due blog è più che una fatica… ma è un passatempo anche questo.

Quando devo scrivere (quando voglio scrivere) mi alzo la mattina presto e qualche volta vado a letto tardi. Il più delle volte coinvolgo altri. In tanti hanno scritto qui. Di tutto un po’.

Questo blog è in vendita, per una buona causa. Quella a cui io e gli altri che scrivono e scriveranno qua contribuiamo.

Non è un sacrificio rinunciare a qualche ora di sonno. Non è un sacrificio neppure rinunciare a un caffè.
È anche solo con un caffè in meno al giorno che si può sostenere le attività di un ente o un’associazione che aiuta popolazioni in difficoltà. E suonare il gong può dare ad altri l’idea.

— La raccolta: 

e grazie a tutti quanti hanno raccolto il mio invito a partecipare a questo progetto con un post, un tweet, un like o una parola buona,

grazie,
Domitilla

Leggi anche altre cose buone: