Questa mattina c’è stata #womenbreakfast4 e Maurizio è stato lì in veste di papà. Un papà normale, che fa (almeno) la metà delle cose che vanno fatte, in casa e fuori, quando si diventa genitori.
Eppure sempre più mamme lasciano il lavoro (per fare un esempio: nelle Marche – regione con 1milione569 303 abitanti – 2315 donne hanno lasciato il lavoro durante la gravidanza o subito dopo, tra il 2009 e il 2012, 565 nel 2012, più di una al giorno) e sempre più spesso si dà la colpa al lavoro e a come è organizzato.
Parlarne male non fa, ma serve anche che le donne capiscano che la famiglia non dev’essere una scusa. E che i papà capiscano che neppure il lavoro dev’esserlo.
* DONNE CHE RITRAGGONO DONNE :: Al supermercato, annoiate dal parrucchiere, in cucina a pulire il forno o con in braccio un bambino.
Le donne sono così?
È ancora una provocazione ritrarre donne […]
* BREAKING NEWS: OGGI È SAN VALENTINO :: Oggi è San Valentino. Tanti usciranno a cena. Troppi si scambieranno regali inutili.
Tanti balleranno per strada perché oggi è il giorno di One Billion Rising, la […]
* 5 COSE DI DONNE E DI LAVORO :: Sempre pronte a lamentarci di tetti di cristallo (da lavare) e pavimenti appiccicosi che non ci lasciano andare, che le statistiche son quelle che sono, che le donne […]
* QUANDO C’ERA IL COMUNISMO :: ovvero: Sem* intervista la signora che stira le camicie di suo marito
Le mie amiche si vestono tutte eleganti quando escono. Noi siamo abituate così, ma io sto […]
* LA GENTE MUORE, MAGARI PRIMA IO :: Non è un post triste.
Ho letto Il contrario della solitudine, la raccolta di racconti di Marina Keegan che prende il nome dal suo discorso di fine laurea, che ha […]
E anche questo blog usa in modo sconsiderato e disordinatissimo i cookie, dunque se ti fa piacere continuare a leggere fai pure, ma sappi che ci sono i cookie
okleggi di più