* SE SCRIVI, FATTI LEGGERE ::

In che modo, a parità di condizioni (esistenza di una notizia e qualità della scrittura stessa), è possibile che un contenuto possa risultare più interessante di un altro?
Cosa significa essere riconoscibili in Rete? Perché esserlo aiuta la diffusione dei contenuti? Tutti noi, informati (e informanti) sui fatti siamo a tempo stesso spettatori e protagonisti.

È di questo che parla Se scrivi, fatti leggere. L’importanza della riconoscibilità in Rete, (Sperling&Kupfer, €1,99) in cui visto che queste cose continuo a chiedermele spesso le ho chieste anche a:

Se scrivi fatti leggereA tutti: grazie.
La prefazione è di Giovanni Boccia Artieri che ha scritto due pagine riassunte nel titolo: L’autorevolezza online starà nella qualità delle relazioni che sapremo costruire.
In appendice una guida utile per chi ragiona sulla necessità di una social media policy: Opinioni personali e social network, di Ernesto Belisario.
Il resto è roba mia.

 

Buona lettura.

P.S.: l’ebook è uscito il 31 marzo ed è subito entrato nei bestseller di Amazon dove è rimasto per 3 settimane di fila. Per le prime due è stato al primo posto nella sua categoria. Olè!

 

RASSEGNA STAMPA:

Weconomy
L’Unione Sarda
Radio 105
– L’angolino di Ale
Il Colore dei libri

 

SULLO STESSO ARGOMENTO (FORSE):

  • * APPUNTI DALLA SMW DI LONDRA ::* APPUNTI DALLA SMW DI LONDRA :: Riassunto: Barbara Sgarzi ha pubblicato su Vanity Fair le sue 10 cose dalla Social Media Week e vi consiglio di leggerle. Quando studi, vedi i dati di cosa succede, […]
  • * (BUONA) EDUCAZIONE AI SOCIAL MEDIA ::* (BUONA) EDUCAZIONE AI SOCIAL MEDIA :: Se non c'è nulla come il contatto fisico per costruire una community, basta una stretta di mano di 6 secondi* non c'è niente di meglio per capire come funziona la Rete […]
  • * RASSEGNA STAMPA ::* RASSEGNA STAMPA :: Fino a 20 anni fa servivano sei gradi (di separazione) ora ne bastano meno della metà per entrare in contatto più o meno con chiunque nel mondo. → Ecco qua il […]
  • * LE OPINIONI SONO MIE, E DI CHI SE NO? ::* LE OPINIONI SONO MIE, E DI CHI SE NO? :: Cosa si intende per social media policy e employee activism?
  • * A LEZIONE DA CHRIS ANDERSON ::* A LEZIONE DA CHRIS ANDERSON :: Se lavorate nei-con-su-per-tra-fra i social media e non sapete rispondere alla domanda: «Che lavoro fai?», questo post fa per voi. Anzi, più che da questo post, […]

Tagged: ,

Privacy Policy