* COSA NON FACCIO A CAPODANNO ::

L’ultimo Capodanno che mi ha vista uscire dopo la mezzanotte è stato quello del 2000. Io – come da tradizione – sarei rimasta volentieri a casa. Ma era l’inizio di un nuovo millennio, vivevo in centro a Roma e avevo amici giovani, con troppa energia e il mio indirizzo di casa.

Roma era bella, illuminata a festa e per strada c’erano tutti, ma io di quei festeggiamenti conservo un solo ricordo: gente ubriaca e urlante, che ballava sui cassonetti dell’immondizia in piazza del Popolo.

Qualche anno prima ero stata in discoteca, a ballare.
No grazie. Mai più.

Quest’anno, quindi – come da tradizione – non andrò a mangiare fuori, né preparerò un cenone di Capodanno. Le lenticchie, forse, e un piatto di cacio e pepe che il 1° gennaio parto per Las Vegas e per 10 giorni non mangerò pasta. Anche qui come da tradizione: mai mangiare italiano all’estero.
Ovvio, non mi vestirò da sera per stare a tavola con amici e/o parenti: immaginatemi pure in pigiama per tutto il giorno.

Per chi se lo fosse perso, su Glamour racconto la mia tradizione di fine anno: zitti zitti, per non farsi seguire dagli spiriti negativi dell’anno che sta finendo.

Domitilla Ferrari su Glamour

Magari funziona davvero.

SULLO STESSO ARGOMENTO (FORSE):

  • * LA MIA VITA IN UNA TAG CLOUD ::* LA MIA VITA IN UNA TAG CLOUD :: Un riassunto colorato e veloce del mio 2010... in tag. Enjoy!
  • * 10 PAESI E 10 CITTÀ ::* 10 PAESI E 10 CITTÀ :: Lonely Planet ha stilato una lista, anzi tre: 10 città, 10 Paesi, 10 regioni da visitare nel 2013. Ho visto una cosa per lista, o poco più: della Turchia ho visto […]
  • * 5 COSE CHE MI SONO PIACIUTE A TORINO ::* 5 COSE CHE MI SONO PIACIUTE A TORINO :: 1. pranzare Sotto la Mole 2. la mostra di Degas (vi avviso: c'è la fila e prenotare costa 1,50 € in più) 3. comprare i formaggi da Borgiattino 4. le luci […]
  • * MERCATINI DI NATALE PER SCETTICI ::* MERCATINI DI NATALE PER SCETTICI :: Il Natale inizia a ottobre e poi è dappertutto. È Natale dove meno te lo aspetti. Evitarlo è impossibile, tanto vale farselo piacere. A Milano c'è poco da fare, ma già […]
  • * IL MIO REGALO DI NATALE ::* IL MIO REGALO DI NATALE :: Quest'anno niente regali. Anzi, ho provato a liberarmi di cose (nuove) in giro per casa e regalare, quindi, solo (o quasi) cose riciclate. Ho speso poco, pochissimo. […]

Tagged: , , , ,

Privacy Policy